Da Fazio Gentiloni sfida Renzi

Paolo Gentiloni
di Marco Castoro
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Gennaio 2017, 19:11
Chissà perché qualunque sia il premier a Palazzo Chigi, Fabio Fazio riesce sempre a ospitarlo nella sua trasmissione domenicale. E spesso prima degli altri. Facendo venire attacchi di bile a tutti i conduttori dei talk a cui non riesce il colpaccio. Pensate a Giovanni Floris e Massimo Giannini che con diMartedì e Ballarò hanno inseguito Matteo Renzi per intere stagioni. Domani è il turno di Paolo Gentiloni che sarà l'ospite principe di Che tempo che fa su Raitre per rispondere alle domande di Fabio Fazio.

Sarà interessante misurare gli ascolti con la precedente trasmissione dello scorso 13 novembre quando l'ospite di Fazio è stato Matteo Renzi. L'ex premier ha fatto schizzare la colonnina degli ascolti del programma, ottenendo addirittura picchi più alti degli altri super ospiti (c'erano i Coldplay). La media di telespettatori è stata di 3,5 milioni pari a uno share del 13,60%. Ma durante l'intervento di Renzi ci sono stati picchi di 4.400.000 spettatori e superiori al 16% di share, con il 25% del pubblico davanti al video in possesso di una laurea.

Per Gentiloni non sarà facile battere il record. Anche se va detto che il vero premier di Che tempo che fa resta Luciana Littizzetto, i cui interventi sono da sempre i più visti. Contro di lei anche Renzi si è arreso.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA