Roma, una giovane studentessa vittima di un furto per non subire una violenza sessuale

E' successo sulla via Tiburtina

Roma, una giovane studentessa vittima di un furto per non subire una violenza sessuale
di Carmela De Rose
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Febbraio 2024, 11:06

Una studentessa di Roma Tre di 20 anni è stata vittima di un brutale furto due giorni fa, lungo la via Tiburtina intorno alle 20:30. La giovane, mentre si stava dirigendo verso casa, è stata sorpresa da un ladro che l'ha afferrata alle spalle e minacciata di violenza.

La studentessa, spaventata e impotente di fronte alla situazione, ha ceduto alla richiesta del ladro di consegnargli la sua borsa. All'interno del suo accessorio, la ragazza aveva 200 euro in contanti, il telefono cellulare, le chiavi di casa e della macchina.

Mentre il ladro riusciva a fuggire indisturbato, la studentessa ha immediatamente chiamato i carabinieri per denunciare l'accaduto.

Durante l'intervento delle forze dell'ordine, la giovane ha dichiarato di essere rimasta scioccata e spaventata dall'esperienza vissuta.

"Non posso credere che qualcuno sia disposto a minacciare e derubare una persona innocente per dei soldi", ha dichiarato la ragazza. "C'è bisogno di un maggiore controllo nelle strade, la gente sta impazzendo e nessuno dovrebbe sentirsi al sicuro".

La giovane studentessa, purtroppo, ha dovuto fare i conti con una situazione dall'esito negativo, ma il suo coraggio nel denunciare l'accaduto potrebbe aiutare a catturare il responsabile e a prevenire futuri episodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA