Degrado a San Lorenzo, vasca da bagno lasciata in strada e materassi sporchi

Via dei Peligni, via dei Marsi e via dei Sardi sono state scattate delle foto dai cittadini che vivono nella zona San Lorenzo e inviate alla pagina social resistsanlorenzo per segnalare la situazione attuale, composta da degrado e rifiuti sparsi ovunque.

Degrado a San Lorenzo, vasca da bagno lasciata in strada e materassi sporchi
di Carmela De Rose
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Ottobre 2023, 15:22

Le foto che ritraggono via dei Peligni, via dei Marsi e via dei Sardi sono state scattate dai cittadini che vivono nella zona San Lorenzo e inviate alla pagina social "resistsanlorenzo" per segnalare la situazione attuale, composta da degrado e rifiuti sparsi ovunque. Infatti via dei Peligni è ormai piena zeppa di rifiuti di ogni tipo (bottiglie di plastica, carte e addirittura anche un tavolo).

In via dei Marsi invece la situazione è ancora maggiormente difficile, poiché ormai è abitata dai clochard che hanno occupato la via con le loro tende e i loro materassi sporchi. Anche un motorino bianco completamente abbandonato.

 

Particolare che risalta subito all’occhio è la vasca da bagno per bambini che ora, con l’acqua piovana, è diventata il luogo in cui i volatili bevono e si fanno il bagno.

Sulla via dei Sardi invece sono stati abbandonati diverse caldaie.

L’inciviltà di alcuni cittadini rendono il quartiere di San Lorenzo ancora più sporco rispetto a quanto non lo sia già. Lo si può notare dalla miriade di bottiglie di vetro lasciate anche fuori dai cassonetti. L’ambiente è lo specchio del comportamento umano è bisognerebbe essere sempre rispettosi per i luoghi e per la natura. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA