Polizia postale in parrocchia per spiegare alle famiglie le trappole della Rete

Polizia postale in parrocchia per spiegare alle famiglie le trappole della Rete
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Febbraio 2017, 19:58 - Ultimo aggiornamento: 18 Aprile, 15:22
Domenica, 26 febbraio alla Parrocchia di S. Saba, piazza Gian Lorenzo Bernini 20, dalle 11.30 alle 12.30 si svolgerà un incontro avente per tema "Le potenzialità e i pericoli della Rete" rivolto a tutte le famiglie e i loro ragazzi. A tale incontro parteciperà come relatore l'ispettore capo Pinos Gianfranco della Polizia Postale e delle Comunicazioni.

L’incontro permetterà alle famiglie e ai ragazzi di comprendere l’entità di fenomeni e comportamenti che li riguardano da vicino come la globalizzazione e internet, il problema dell’identità nella rete, i mino-maggiorenni, facebook, chat, app, con particolare attenzione al bullismo e al cyber-bullismo che ha già causato gravi casi di cronaca e di suicidio.

Gli interventi dell’ispettore Gianfranco Pinos garantiranno un approfondimento dei temi dal punto di vista giudiziario: il reato e il minore, i reati su internet.
Il tema è quanto mai di attualità e suscita un forte interesse in tutti noi che viviamo avvolti e a tratti travolti da un mondo che sembra correre fuori dal nostro controllo soprattutto per il fascino che suscita nelle nuove generazioni. Partecipare è un regalo che ci facciamo e che facciamo ai nostri ragazzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA