Ostia, truffa un'anziana in casa ma si tradisce per l'alta velocità: fermato sull'A1

Il finto incidente al marito e i soldi consegnati al truffatore

Ostia, truffa un'anziana in casa ma si tradisce per l'alta velocità: fermato sull'A1
di Carmela De Rose
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Aprile 2023, 14:27

Questa notte ad Ostia subito dopo cena, un uomo già noto alle forze dell’ordine ha cercato di truffare una anziana signora. La scusa usata per raggirarla è sempre la stessa: il finto incidente. Per fortuna è stato subito bloccato dalla polizia stradale sull’A1, tradito dalle telecamere di video sorveglianza. 

Il truffatore è riuscito ad entrare nell’abitazione della donna, senza scassinare la porta perché ad aprirgliela è stata proprio lei. La vittima, dopo aver ricevuto una telefonata da una persona che le riferiva che suo marito era rimasto coinvolto in un incidente stradale, e che la polizza assicurativa che presentava delle anomalie, ha aperto. Così l'anziana le ha consegnato tutti i suoi averi ad un uomo che recatosi presso la sua abitazione, le aveva garantito che si sarebbe fatto carico di risolvere il problema del coniuge. 

Roma, la truffa del finto avvocato. «Sua figlia è al pronto soccorso per un incidente, con 2.500 euro evita la denuncia». Anziana derubata in casa al Pigneto

A “tradire” il truffatore questa volta è stata la velocità con la quale percorreva l’autostrada A1.

Di certo non è passata inosservata agli agenti della sottosezione polizia stradale di Cassino, i quali, dopo aver fermato il veicolo, hanno proceduto al controllo.

Alle verifiche è emerso che l’uomo aveva specifici precedenti di polizia per reati contro il patrimonio – truffa ai danni di persone anziane - e a seguito di un controllo più accurato, indosso al truffatore è stata rinvenuta nella tasca dei pantaloni una somma di denaro di circa 1000 euro mentre negli slip gioielli in oro frutto della truffa. L'uomo è stato posto agli arresti domiciliari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA