Roma, nasce il primo evento totalmente dedicato all'innovazione della moda green

Roma, nasce il primo evento totalmente dedicato all'innovazione della moda green
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Domenica 13 Settembre 2020, 22:44
Nasce la Sustainable innovation fashion week, il primo evento in Italia totalmente dedicato all'innovazione della moda green. Al via domani, 14 settembre l'edizione zero con focus su creatività e innovazione sostenibile, etica globale e responsabilità civile d'impresa conformi agli SDGs - Sustainable Development Goals dell'ONU.
La manifestazione, ideata e promossa da Valeria Mangani ex vicepresidente AltaRoma, in collaborazione con Sustainable fashion innovation society, Università popolare degli studi di Milano e IAW International Alliance of Women, ha anche il patrocinio della Regione Lazio e dal Comune di Roma, del Ministero dello sviluppo economico e del Ministero dell'ambiente.

Si svolgerà nell’esclusiva dimora d’epoca Sublime-La Villa, che diventerà il quartier generale romano della sostenibilità e dell’innovazione della moda etica globale. Nel pomeriggio si terrà anche una sfilata di moda riservata ai brand di prima fascia che dimostreranno di essere “ecofriendly”.

La première di SIFW è innovativa, dal carattere
disruptive: già da aprile 2021 la manifestazione si trasformerà in un duplice appuntamento annuale di proposta, ricerca, e confronto. Per affermarsi come lo spazio all'interno del calendario internazionale del fashion system in cui far emergere i più innovativi brand di nicchia del panorama eco-fashion italiano e non - prodotti ad alto contenuto di creatività, ricerca, qualità, innovazione, senza dimenticare la connotazione di sostenibilità in termini di produzione, dal punto di vista sociale, ambientale ed etico.

Moda, borse e scarpe PVC-free, prive di solventi e inquinanti per l'ambiente; aziende tessili di fibre ecosostenibili certificate e filati innovativi antibatterici in fibra d’argento; produttori di accessori in polvere di marmo, onice, graniti, materiali di recupero, legno di sughero e polpa di legno; profumi privi di ftalati, formaldeide e parabeni; gioielli dal design rigorosamente sostenibile, etici e certificati o nati da un avviato o consolidato processo virtuoso all’interno della filiera produttiva. L’ambizioso obiettivo dell’intera manifestazione è creare un marketplace virtuoso per brand di nicchia: produttori artigiani di pregio, artisti manifatturieri e makers, investitori. 
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