Coronavirus, gioca al tiro al bersaglio sparando colpi contro un muro. Denunciato 42enne romano

Coronavirus, gioca al tiro al bersaglio sparando colpi contro un muro. Denunciato 42enne romano
1 Minuto di Lettura
Sabato 11 Aprile 2020, 14:39
Passatempi estremi ai tempi del coronavirus. Quando il lockdown dà i numeri? Sembra il sottotitolo ideale alla storia del 42enne romano di Testaccio che ieri pomeriggio ha pensato bene di divertirsi a sparare colpi con una carabina ad aria compressa contro un muro simulando un tiro a bersaglio.

Scene di ordinaria follia nella Roma in quarantena. I carabinieri del Nucleo operativo della compagnia Roma centro hanno denunciato infatti un 42enne romano con l'accusa di porto abusivo di armi.

Passando su via di Monte Testaccio, i carabinieri hanno sorpreso l'uomo mentre esplodeva colpi d'arma da fuoco con una carabina ad aria compressa calibro 4,5 mm, regolarmente detenuta, contro un muro, simulando un tiro a bersaglio. L'uomo è stato trovato in possesso anche di una scatola contenente 500 piombini, sequestrati insieme all'arma. I carabinieri lo hanno denunciato all'Autorità giudiziaria e lo hanno anche multato per l'inosservanza della normativa finalizzata alla limitazione del contagio da virus Covid-19
© RIPRODUZIONE RISERVATA