Topo spunta in platea durante lo spettacolo di Vincenzo Salemme al Teatro Sistina: «Vi rimborserò di tasca mia»

L'animale sarebbe spuntato tra il pubblico poco prima dell'inizio di "Natale in casa Cupiello"

Topo spunta in platea durante lo spettacolo di Vincenzo Salemme al Teatro Sistina: «Vi rimborserò di tasca mia»
3 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Marzo 2024, 11:41 - Ultimo aggiornamento: 9 Marzo, 19:00

Attimi di panico ieri sera al Teatro Sistina di Roma, dove poco prima dello spettacolo "Natale in casa Cupiello" di Vincenzo Salemme un grosso topo è spuntato all'improvviso in platea, generando il caos tra il pubblico in sala.

Filippo Laganà: «Sono vivo grazie a un trapianto di fegato. Dopo l'operazione sono arrivato a pesare 43 kg»

Cosa è successo

È iniziato con un imprevisto (non gradito) lo spettacolo "Natale in casa Cupiello", in scena ieri sera al Teatro Sistina di Roma. Poco prima dell'ingresso degli attori sul palco, un grosso topo è spuntato improvvisamente in platea creando il caos tra il pubblico in sala. Secondo quanto riportato da Adnkronos, Vincenzo Salemme - protagonista dello show -  visibilmente in imbarazzo, avrebbe detto agli spettatori che forse sarebbe stato meglio interrompere lo spettacolo e rimborsare i presenti in sala: «Vi rimborso io di tasca mia perché nessuno mi sta dicendo niente».

Un invito però non accolto dagli spettatori, che avrebbero iniziato a gridare «No, no, andiamo avanti». E così "Natale in casa Cupiello" è andato in scena fino alla fine tra gli applausi del pubblico.

I rischi

«L'igiene dipende un pò da tutti noi. La città da sempre è una città di topi e ora soprattutto con questi scavi che si stanno facendo per i cantieri il rischio è ancora maggiore. Roma è questa, tuttavia dobbiamo cercare di salvare il nostro centro storico e non demonizzarlo ma sentendoci responsabili». Lo dice all'Adnkronos il presidente dell'Associazione Abitanti Centro Storico di Roma, Viviana Piccirilli Di Capua, in merito al caso accaduto al Sistina ieri sera dove proprio all'inizio dello spettacolo, in platea, un grosso topo è spuntato improvvisamente tra il pubblico in sala. «È chiaro che le strade sono quelle che sono, ma i rifiuti che noi troviamo in strada sono semplicemente uno specchio della nostra civiltà attuale, una società piena di un turismo assolutamente becero, un turismo che ancora non capisce e non sa - aggiunge - Chi gestisce b&b e alloggi turistici non dà indicazioni precise e questi turisti sono una delle cause principali dei rifiuti che rimangono in strada». «Certo fa impressione che sia capitato nel mezzo di uno spettacolo e i controlli sono necessari in un luogo così affollato - continua - A prescindere da questo però tutti quanti dobbiamo essere un pochino più attenti perché questa città sta andando verso un degrado sociale impressionante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA