Sorpresa a rubare, borseggiatrice picchiata sul bus a Roma: l'uomo tenta di farsi giustizia da sé. Le urla e i video

Paura a Torvaianica: alcuni viaggiatori hanno tentato di separare i due, altri filmavano

Sorpresa a rubare, borseggiatrice picchiata sul bus a Roma: l'uomo tenta di farsi giustizia. Le urla e i video
di Marta Giusti
3 Minuti di Lettura
Martedì 11 Luglio 2023, 12:31 - Ultimo aggiornamento: 12 Luglio, 08:22

L’ha sorpresa a borseggiare e l’ha malmenata. È accaduto ieri, a Torvaianica, al capolinea dello 07: secondo le prime informazioni, un uomo ha visto una donna durante un tentativo di scippo e, come reazione, ha tentato di farsi giustizia da sé picchiandola e provando più volte a farla scendere dal bus. Il video è stato diffuso da Welcome to Favelas ed è diventato virale nel giro di poche ore.

Borseggiatrice picchiata, cosa è successo

 

La donna è rimasta scalza e dolorante, mentre l'uomo ha continuato a picchiarla fino a lasciarla sdraiata per terra, in posizione fetale, per cercare di ripararsi dalle botte. A riprendere la scena alcuni telefonini, sia all'interno sia all'esterno dell'autobus: i video sono poi stati pubblicati in rete nel giro di pochissimi minuti.

La situazione è apparsa immediatamente grave alle viaggiatrici e ai viaggiatori, tanto che alcuni di loro hanno provato a separare i due, spingendo fuori dalla vettura l'uomo. 

Roma, «Ci facciamo una foto?», così la banda dei selfie rapinava i turisti

«Fermo, ma che ca... fai?», si sente urlare dalle altre persone presenti sull'autobus, prima che qualcuno mandi a quel paese l'uomo. «Ma guarda che ha sbattuto la testa», dice una voce fuori campo, forse una di quelle persone che sta riprendendo, riferendosi alla ragazza in difficoltà.

 

Maglietta azzurra, bermuda neri e ciabatte rosse, una delle quali si è tolta dai piedi durante la colluttazione lasciandolo scalzo sul bus. L'uomo, capelli corti e barba lunga è con il busto verso il pavimento dove, accovacciata per terra, si trova la donna, con sandali neri e un vestitino grigio. 

Roma, rom scippa i turisti a piazza di Spagna e si lega al vagone della metro per non farsi arrestare

L'uomo la prende a schiaffi. In un altro video l'afferra per i capelli e la trascina verso la porta del bus, che resta aperta per tutta la durata del pestaggio. «Chiudi le porte», urlano altri, sperando di riuscire a cacciare fuori l'uomo e a soccorrere la donna, massacrata. Le fermate, nel frattempo, fra un video e l'altro, cambiano. «La sta gonfiando di botte», dice un'altra persona ancora che assiste alla scena dalla fermata del bus. Sul finale è giallo: non è ancora chiaro se le forze dell'ordine abbiano fatto in tempo ad arrivare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA