Si rifiutano di pagare il biglietto sul treno e aggrediscono 3 agenti: arrestate

Si rifiutano di pagare il biglietto sul treno e aggrediscono 3 agenti: arrestate
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Settembre 2014, 14:15 - Ultimo aggiornamento: 14:19

Viaggiavano senza biglietto su un treno proveniente da Caserta e diretto a Roma. Rifiutandosi di farsi identificare e regolarizzare. E quando sono state avvicinate dagli agenti della Polfer- chiamati dal capotreno - li hanno aggrediti con pugni, calci e morsi.

Per questo ieri due nigeriane sono state arrestate per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e condannate dal Tribunale di Velletri con rito direttissimo a due anni di reclusione.

L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio quando la Sala Operativa del Compartimento Polizia ferroviaria del Lazio ha segnalato la richiesta di intervento inviata dal capo treno del convoglio perché a bordo del treno si trovavano due giovani cittadine nigeriane sprovviste di biglietto di viaggio e che rifutavano di farsi identificare e regolarizzare.

Una volta giunti nello scalo di Colleferro, sul treno sono saliti a bordo alcuni agenti della Polfer che hanno cercato di convincere le due giovani viaggiatrici a regolarizzare la loro posizione , al fine di continuare il viaggio e consentire l'immediata ripartenza del treno gia in ritardo e pieno di viaggiatori diretti a Roma per motivi di studio e lavoro. Tutti i tentativi sono risultati vani e dopo circa 10 minuti di inutili trattative si è deciso di farle scendere . Ma le due giovani si sono opposte sferrando calci e pugni e morsi provocando varie lesioni ai poliziotti intervenuti, coadiuvati anche da altri 3 operatori di Polizia gia presenti sul convoglio perche diretti a Roma per raggiungere la sede di servizo.