Aborto in casa da sola dopo essere stata al pronto soccorso: indagine sull'ospedale di Ariccia

Secondo una prima ricostruzione della vicenda, la donna, si sarebbe presentata la mattina al pronto soccorso del locale ospedale con dei dolori

Aborto in casa da sola dopo essere stata al pronto soccorso: indagine sull'ospedale di Ariccia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Marzo 2024, 10:33

Ha abortito da sola in casa dopo essere uscita dal pronto soccorso. Quando ieri pomeriggio ha chiamato il 118 non c'era ormai più nulla da fare. È un caso quello di una donna di 39 anni, pakistana, di Ariccia, che ha subito un aborto poco dopo essere stata in ospedale.

Aborto al quinto mese in casa dopo essere stata in pronto soccorso

I sanitari, arrivati nell'appartamento di via Indipendenza, ad Ariccia, si sono trovati davanti il feto al quinto mese ormai espulso dopo un aborto spontaneo e hanno chiamato i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione della vicenda, la donna, si sarebbe presentata la mattina al pronto soccorso del locale ospedale con dei dolori.

Dimessa con una terapia farmacologica, sarebbe poi tornata a casa dove, alcune ore dopo, avrebbe abortito chiamando quindi i soccorsi.

Il feto è stato portato al policlinico Tor Vergata, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Social freezing, sempre più donne ricorrono al congelamento degli ovuli: a ritardare la maternità soprattutto laureate e benestanti

Aborto, in Francia diventa un diritto costituzionale: dove è ancora vietato nel mondo? Da Malta all'Iraq

La donna, già madre di altri figli, non è in gravi condizioni. Il magistrato ha disposto il sequestro della cartella clinica per fare luce sulla vicenda. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA