Silvia Iorio in mostra negli spazi di smArt con grandi lavori su carta e un'installazione

Silvia Iorio in mostra negli spazi di smArt con grandi lavori su carta e un'installazione
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Gennaio 2014, 16:58 - Ultimo aggiornamento: 17:14

Le opere dell'artista Silvia Iorio in mostra negli spazi di smArt. Il vernissage previsto per marted 21 gennaio. alle ore 19.00 presso la sede di smART, in Piazza Crati 6. Le opere saranno visibili fino al primo marzo 2014. L'esposizione segue la mostra di Giacomo Costa. La personale è curata da Francesca Valente.

L'artista ha realizzato per smART una serie inedita di cosmogonie, grandi lavori su carta, un'istallazione con frammenti di codici e meteoriti, nonché piccoli acquerelli creati con pigmenti e lacrime d'artista L'incontro è patrocinato dal Museo di Mineralogia dell'Università La Sapienza di Roma.

L'artista volge lo sguardo all'infinitamente piccolo e all'infinitamente grande e ispirandosi a queste due dimensioni trae la consapevolezza dell'esistenza di un "continuum", di una consonanza essenziale che permea la più straordinaria delle opere d'arte: la Natura. Durante il il vernissage l'artista presenterà le opere esposte per un approfondimento e una lettura mirata del suo lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA