Calabria, muore travolto da un'onda mentre pescava sul fiume Crati

Calabria, muore travolto da un'onda mentre pescava sul fiume Crati
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Dicembre 2013, 18:51 - Ultimo aggiornamento: 20:14
Ennesima tragedia del maltempo, stavolta in Calabria. Un uomo di 28 anni è morto ed una seconda persona di 51 anni è rimasta ferita dopo che sono stati travolti da un'onda mentre stavano pescando alla foce del fiume Crati, tra Sibari e Corigliano Calabro, nel cosentino. I due sono stati soccorsi dalla motovedetta della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto.



I due stavano pescando alla foce del fiume quando improvvisamente sono stati travolti da un'onda e sono finiti in mare. Nonostante il mare grosso un finanziere della motovedetta non ha esitato a tuffarsi in mare per cercare di salvare le due persone (genero e suocero). Il militare è riuscito a recuperare le due persone ma per Gianfranco Buonofiglio, di 28 anni, non c'è stato nulla da fare ed è morto poco dopo.
Il suocero del ventottenne, Lorenzo Fusaro, di 51 anni, è stato portato all'ospedale di Rossano dove si trova in stato di choc. A dare l'allarme è stato un ragazzo che stava anch'egli pescando a poca distanza dal luogo dove è avvenuto l'incidente. Il ragazzo ha allertato la Capitaneria di porto che ha predisposto tempestivamente i soccorsi. Sul posto è intervenuta anche una motovedetta della Guardia costiera. Al momento dell'incidente c'era mare mosso e l'onda è arrivata in modo improvviso travolgendo le due persone. Sul luogo è intervenuto il Pm di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA