Venerdì una via crucis a Roma contro la tratta delle donne

1 Minuto di Lettura
Domenica 16 Marzo 2014, 15:54
La "Via crucis" di venerd prossimo a Roma, per le donne vittime della tratta, vuole essere un modo per continuare l'opera di don Benzi, che nella sua vita ha salvato 9.000 donne da questa schiavit, mentre nella sua "Comunit Papa Giovanni XXIII", attualmente accogliamo 700 donne sfuggite agli sfruttatori.



Lo spiega don Aldo, della Comunità «Papa Giovanni XXIII», ricordando che da poche settimane è stata aperta la causa di beatificazione di don Oreste Benzi. La 'Via crucis' si svolgerà per le strade di Roma, con partenza alle 20 da piazza Santi Apostoli, e si concluderà con un oratorio sacro nella chiesa della Traspontina in via della Conciliazione. La Via crucis è promossa dalla Comunità di don Benzi in collaborazione con il servizio di pastorale giovanile della diocesi di Roma.



Vi prenderanno parte, informa ancora don Aldo, donne di ogni ceto e anche con ruoli pubblici e istituzionali, magistrate, poliziotte, contro il racket e contro la tratta. All'Angelus papa Francesco aveva rivolto un saluto «alla Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da Don Oreste Benzi, che venerdì prossimo, alla sera, - aveva detto il Pontefice - guiderà per le strade del centro di Roma una speciale »Via Crucis« per le donne vittime della tratta». «Sono bravi questi, eh», aveva aggiunto a braccio, suscitando l'applauso della piazza.