Sesso in pubblico, nudi a villa Pamphili
Scandalo tra le famiglie

La fontana dello scandalo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Agosto 2012, 10:48 - Ultimo aggiornamento: 1 Settembre, 13:39

ROMA - Stavano consumando un rapporto vicino al laghetto del Giglio a Villa Pamphili a Roma: erano completamente nudi. La coppia stata pizzicata dalla polizia, ieri intorno alle ore 18. Quando una pattuglia del commissariato Trastevere arrivata nel parco, è stata immediatamente avvicinata da numerose persone che gli hanno indicato l'alcova degli amanti non lontano da tanti bambini che giocavano a palla, ragazzi che facevano jogging e anziani sulle panchine.

Alle spalle di una fontana, ma ben visibili agli occhi dei passanti, i poliziotti hanno trovato un uomo e una donna completamente nudi, mentre consumavano il loro rapporto. Davanti ai poliziotti la coppia si è finalmente fermata e ha iniziato a rivestirsi. Si tratta di due romani, lui 45 anni, lei 28. Entrambi sprovvisti di documenti, sono stati prima accompagnati alla polizia scientifica e poi negli uffici del commissariato Monteverde, diretto da Mario Viola, dove sono stati denunciati in stato di libertà per rispondere di atti osceni in luogo pubblico e contrari alla pubblica decenza.

La coppia si è anche giustificata. «Faceva caldo, così ci siamo tolti la camicetta, poi sapete come vanno queste cose, siamo stati travolti dalla passione» ha detto la coppia agli agenti del commissariato Monteverde.

Polemiche politiche. Per alcuni esponenti del Pd, Roma ormai è come Gomorra. Per il portavoce del sindaco Alemanno, il Pd è imbarazzante e comico. «Ormai in città succede di tutto, mancava solo la Roma come Gomorra» ha dichiarato il consigliere Capitolino del Pd Antonio Stampete. Per Enzo Foschi, consigliere del Pd alla Regione Lazio, «dopo oltre quattro anni di inutili proclami e spot sulla sicurezza e sul decoro, con Alemanno siamo arrivati al sesso on the road». «La sinistra è imbarazzante e comica - al replica di Ester Mieli, portavoce del sindaco - Le calunnie e le menzogne del centrosinistra raccontano di un Pd romano privo di contenuti e fortunatamente questo i romani lo sanno bene».

Sesso in pubblico anche a Firenze e Milano. La scena di un rapporto tra due giovani, che fanno sesso tra i motorini parcheggiati in piazza Santa Croce a Firenze, venne ripresa sabato 23 giugno da diverse persone con i telefonini e viene segnalata via Twitter con tanto di foto al sindaco Renzi, dall'esponente della Lega fiorentina Federico Bussolin, che quella sera era in piazza assieme al consigliere comunale del Carroccio Mario Razzanelli. Ad agosto un'italiana e un tedesco sono stati sorpresi a consumare un rapporto davanti a un portone in una strada centrale di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA