Roma, rapine e spaccio a Termini: sei arresti

Roma, rapine e spaccio a Termini: sei arresti
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Luglio 2017, 11:53
Rapine e droga: sei arresti alla stazione Termini. Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio da parte degli agenti del commissariato Viminale, nell'area della stzione. Negli ultimi tre giorni, sono stati arrestati 6 stranieri, tutti responsabili di reati contro il patrimonio, contro la persona e in materia di stupefacenti. Il primo a finire in manette, è un magrebino M.M. di 42 anni che, sabato pomeriggio, in piazza Indipendenza ha tentato di rubare una valigia ad un'anziana turista che stava dirigendosi all'interno della stazione. Subito bloccato dai poliziotti, è stato arrestato per furto aggravato.

Domenica notte invece, i poliziotti sono intervenuti in via Giolitti per la segnalazione di rapina ai danni di un giovane a cui era stata strappata la catenina. Gli investigatori si sono messi sulle tracce di due malviventi, uno dei quali egiziano, che veniva rintracciato poco dopo e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per rapina aggravata in concorso.
E sempre per rapina è stato arrestato uno straniero K.S. tunisino di 22 anni, che, in via Cavour, armato di coltello, ha rapinato un uomo, ferendolo ad una mano e asportandogli il telefono cellulare. Bloccato dai poliziotti, che hanno assistito alla scena, è stato arrestato. Altri due stranieri sono finiti nella rete della Polizia, responsabili rispettivamente di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Quest'ultimo, dopo aver aggredito e ferito con un frammento di vetro un suo conoscente, all'arrivo della volante ha aggredito anche i poliziotti, che sono comunque riusciti a bloccarlo e a condurlo in commissariato. Infine, sono stati gli agenti del commissariato Esquilino ad arrestare un senegalese, F.Y. di 20 anni che, in piazza Vittorio, durante un controllo, è stato trovato in possesso di 17 grammi di marijuana già suddivisa in dosi, pronta per essere smerciata. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA