San Pietro, scoperto dormitorio abusivo: serviva anche come deposito per merce contraffatta

San Pietro, scoperto dormitorio abusivo: serviva anche come deposito per merce contraffatta
1 Minuto di Lettura
Sabato 2 Novembre 2013, 10:44 - Ultimo aggiornamento: 10:49
Un dormitorio abusivo che serviva anche come deposito di merce contraffatta stato scoperto dai carabinieri della Stazione Roma San Pietro, in via Candia, nei pressi di Piazza San Pietro. L'appartamento di circa 50 mq, adibito a dormitorio per 15 cittadini del Bangladesh veniva infatti utilizzato anche come deposito di merce con marchi contraffatti. Durante la perquisizione all'interno, sono stati rinvenuti 368 occhiali delle più famose griffe contraffatte e altra varia tipologia di merce, tra cui anche ombrelli, destinata alla vendita abusiva per le strade adiacenti i musei vaticani.



Il deposito nei pressi nel Vaticano era stato scelto in modo strategico poiché consentiva ai venditori ambulanti di rifornirsi in poco tempo. I Carabinieri hanno denunciato a piede libero 3 dei 15 presenti con l'accusa di «introduzione e commercio di prodotti con segni falsi» e un quarto, 25enne, con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina poiché, originario intestatario del contratto. Alcuni dei restanti 9 occupanti sono stati rilasciati perché in regola, per gli altri è stato richiesto il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale perché irregolari.



I Controlli della Stazione Roma San Pietro sono stati effettuati anche nelle vie adiacenti a Piazza San Pietro dove sono state elevate sanzioni amministrative, per un importo di circa 35mila euro, nei confronti di altri sette cittadini del Bangladesh, scoperti a vendere, senza la prevista autorizzazione, 125 guide turistiche cartacee e 25 foulards.
© RIPRODUZIONE RISERVATA