Roma, commando assalta furgone, sequestra l'autista e fugge con quintali di sigarette

Roma, commando assalta furgone, sequestra l'autista e fugge con quintali di sigarette
di Marco De Risi
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Settembre 2017, 13:05 - Ultimo aggiornamento: 20:11
Assalto armato a un furgone che trasportava alcuni quintali di casse di sigarette. E’ accaduto stamattina verso le 9.30 su un tratto di via San Leonardo Romito, nei pressi di via Casal dei Pazzi, a San Basilio. Da una prima ricostruzione degli inquirenti, ha agito un commando di almeno 4 persone che ha rinchiuso l’autista nel furgone rapinato ed ha trasbordato le sigarette in un altro furgone sul quale è fuggito.

Sono gli agenti del commissariato di zona ad occuparsi del colpo che non è il primo che si verifica in città. Si è trattato di una banda esperta che ha pianificato l’assalto in ogni dettaglio.

Erano le 9.30, quando due banditi con il volto coperto da passamontagna ed in sella ad uno scooter hanno stretto il furgone minacciando con l’arma l’autista che ha potuto solo spegnere il mezzo e con le mani alzate scendere sul marciapiede. A quel punto si sono materializzati gli altri complici a bordo di un furgone Ford. Rapidamente i 4 hanno passato le casse di sigarette da un furgone ad un altro. Prima di fuggire hanno chiuso a chiave all’interno del mezzo l’autista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA