Roma, incendio in un appartamento in via di Ripetta

Roma, incendio in un appartamento in via di Ripetta
di Ilario Filippone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Ottobre 2015, 03:41 - Ultimo aggiornamento: 08:45

Incendio al secondo piano di una palazzina in via Di Ripetta, in Centro. Dentro l'appartamento, quando è divampato il rogo, c'erano due persone, che hanno subito lasciato l'abitazione. Le loro condizioni, secondo i sanitari del 118, giunti sul posto per prestare le prime cure, non sono gravi.

Sono rimaste intossicate dal fumo, ma non hanno riportato ferite da ustioni. L'incendio è divampato alle nove e mezzo di ieri sera. I pompieri si sono dati un gran da fare per spegnere il fuoco. Una stanza è stata completamente inghiottita dalle fiamme. Dentro, sono stati trovati tre gatti, tutti e tre morti a causa del rogo.

Chi ha assistito alla scena dice che sono stati attimi concitati.

Quando hanno visto la nube di fumo alzarsi in cielo, i condomini hanno chiamato subito la macchina dei soccorsi. Qualcuno è sceso in strada in preda al panico. Nel corso delle operazioni di spegnimento, i pompieri hanno delimitato l'intera area, impedendo l'accesso ai non addetti ai lavori. La nube ha invaso la zona, intossicando anche i passanti. L'aria era irrespirabile. Da qui in avanti, i vigili del fuoco saranno chiamati a far luce su un incendio che sembra essere di origine colposa. Al momento, tutte le ipotesi sono al vaglio. Le fiamme si sono estese in fretta, generando una gigantesca nuvola di fumo. Ieri, le verifiche si sono protratte fino a tarda sera.«E' ancora presto per capire cosa possa essere accaduto», hanno riferito i pompieri.

Il. Fi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA