Il servizio si attiva con la conferma della ricarica e da quel momento si può iniziare ad utilizzarlo. Il cliente può utilizzare la APP di myCicero (gratuita e attiva su IOS, Android e Windows phone) che consente di pagare la sosta anche senza bisogno di cercare il parcometro più vicino. In ogni caso, è sempre possibile per il cliente prolungare la propria sosta ovunque si trovi, senza bisogno di tornare al parcometro. In alternativa, per attivare e disattivare la sosta è possibile utilizzare un normale cellulare con due modalità: telefonando senza costi o inviando sms, al costo del proprio gestore telefonico. In ogni caso, il prezzo viene prelevato dal credito cumulato nel borsellino elettronico pre-pagato. Chiamando l'assistente virtuale, inoltre, è possibile verificare soste attive e saldo, ricaricare, o iniziare e terminare la sosta.
In questo caso la telefonata è a carico del fruitore del servizio Gli ausiliari del traffico Atac potranno verificare l'avvenuto pagamento del cliente inserendo il numero di targa della vettura in sosta, sul palmare in loro dotazione, riscontrando in tempo reale la regolarità del versamento.
In questa prima fase di attivazione del servizio, invitiamo i clienti a proporre suggerimenti e migliorie al sistema utilizzando i canali riportati sul sito istituzionale www.atac.roma.it/sosta
© RIPRODUZIONE RISERVATA