Roma, accompagna il nipotino a scuola e scompare nel nulla: ritrovato dopo 3 giorni lontano da Roma

Roma, accompagna il nipotino a scuola e scompare nel nulla: ritrovato dopo 3 giorni lontano da Roma
di Riccardo Tagliapietra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Novembre 2017, 12:06 - Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre, 16:06
L'ultima volta che è stato visto era lunedì alle 11. Fabio Grossi, 69 anni, era scomparso nel nulla dal 27 novembre, dopo una visita medica di routine. Non aveva con se né bancomat né carta di credito. Solo il portafogli con una cinquantina di euro. Era vestito con un giaccone grigio scuro, pantaloni scuri e un paio di mocassini neri. E aveva con se i suoi inseparabili occhiali. Dopo tre giorni di ricerche, i famigliari lo hanno trovato in una casa al mare, a Cerenova, in stato confusionale e denutrito.



Grossi, la mattina presto di lunedì, aveva accompagnato il nipotino a scuola in macchina. Poi, da quanto ricostruito, era tornato a casa aveva lasciato l'auto ed era andato con l’autobus alla clinica, Villa Pia in via Portinari, zona Gianicolense.

Arrivato alla clinica, le telecamere lo avevano riprenso mentre entrava e si metteva seduto in attesa della visita di routine. Una volta entrato in ambulatorio Grossi era stato visitato dal medico.
Una volta uscito, però, era scomparso nel nulla. 
Poche ore più tardi la famiglia, non vedendolo rientrare, aveva dato l'allarme. 
L'ultima traccia che gli investigatori avevano del suo telefonino, che risultava spento, era riferita alla cella a cui si era collegato: a Portuense, vicino a casa, in mattinata. La sua foto era stata diramata alle pattuglie di polizia e carabinieri. Su Facebook e nel web. 

Mercoledì pomeriggio, a tre giorni di distanza, i familiari hanno giocato l'ultima carta. Sono andati a vedere in una casa vacanza a Cerenova nella disponibilità di Grossi, dove spesso la famiglia passava l'estate. Ed è proprio lì che lo hanno trovato.

Il 69enne era in stato confusionale, un po' denutrito, seduto su una poltrona, visibilmente scosso. Non è ancora stato appurrato come l'uomo sia arrivato a piedi a oltre cinquanta chilometri da casa, né i motivi che lo hanno spinto fin lì. Nemmeno lui ha saputo al momento dare una spiegazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA