Roma, minaccia l'autista, prende a calci il bus e si denuda: arrestato 22enne

Roma, minaccia l'autista, prende a calci il bus e si denuda: arrestato 22enne
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Maggio 2016, 10:55
Ieri pomeriggio, durante un pattugliamento in zona Boccea, in piazza dei Giureconsulti, alcuni vigili urbani hanno notato un pesante litigio tra un autista di un bus Atac della linea 490 e una giovane donna che, per ragioni imprecisate, inveiva contro l'autista urlando e minacciandolo, rifiutando di scendere: i caschi bianchi sono intervenuti dapprima invitando alla calma la giovane, poi, visto che la situazione stava diventando pericolosa per la sicurezza generale, sono passati ai fatti, tirandola giù dal bus.
A quel punto, un uomo che si trovava in compagnia della giovane si è messo davanti al mezzo, prendendolo a calci e danneggiandolo: i Vigili hanno quindi spostato anche l'uomo, permettendo all'autista di ripartire. Alla richiesta delle generalità il giovane, oramai fuori controllo, si è rifiutato di fornire i documenti, addirittura calandosi i pantaloni e mostrandosi nudo, sputando e minacciando di morte uno degli agenti e dicendo frasi oltraggiose nei confronti delle Forze dell'Ordine: anche la ragazza, fomentata dall'uomo, continuava a sputare anch'essa e ad inveire furiosamente con frasi oltraggiose.
In pochi istanti la questione si è conclusa con l'arresto dei due e il loro trasporto al comando, dove è risultato che l'uomo, L.F.
del 1994 di Fiuggi, aveva a suo carico numerosi precedenti penali specifici, rissa, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, sin dal 2010: i Vigili, di cui uno ha avuto bisogno di lievi medicazioni, lo hanno arrestato con le accuse di Interruzione di Pubblico Servizio, oltraggio, resistenza e minacce alle Forze dell'Ordine. Dopo una notte in cella di sicurezza, stamattina il giovane è comparso davanti al giudice con rito direttissimo. La ragazza, invece, di Roma, identificata e risultata poi minorenne, è stata ieri sera affidata alla madre, giunta sul posto. Per lei deciderà il Giudice del Tribunale dei minori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA