Marino risponde alle polemiche sul viaggio in Usa: «Per le trasferte solo 773 euro al mese»

Marino risponde alle polemiche sul viaggio in Usa: «Per le trasferte solo 773 euro al mese»
1 Minuto di Lettura
Giovedì 1 Ottobre 2015, 19:14 - Ultimo aggiornamento: 19:20
Meno di ottocento euro al mese: questa la media del costo delle trasferte secondo il sindaco di Roma, Ignazio Marino, che su La7 ha replicato alle polemiche per l'ultimo viaggio in Usa.



«Domani mattina - ha spiegato il primo cittadino in un'intervista che andrà in onda questa sera - metterò online sul sito tutti gli scontrini di due anni e mezzo di viaggi. Ho speso una media di 773 euro al mese». Marino ha poi ribadito che la trasferta in Usa è stata pagata dalla Temple University.



E Marino smentisce anche ogni polemica con Papa Francesco. «Oggi sono stato in Vaticano. C'era un ottimo clima. Abbiamo lavorato su questioni operative importanti», spiega. Le malelingue, secondo il sindaco sono espressione di «un'aggressione abbastanza straordinaria nei confronti del lavoro della giunta. Sono stati tagliati tanti interessi».



Tanto che dal viaggio in Usa «ho portato sicuramente una grande mostra che stava in un grande museo americano e forse un'altra. Ma anche delle promesse da alcuni mecenati».



© RIPRODUZIONE RISERVATA