Giubileo, S.Giovanni, nuovo pronto soccorso. Zingaretti: «Lavori finiti in 4 mesi»

Giubileo, S.Giovanni, nuovo pronto soccorso. Zingaretti: «Lavori finiti in 4 mesi»
di Simone Canettieri
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Novembre 2015, 14:12 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 12:49

Il pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni Addolorata di Roma si rifà il look in vista del Giubileo. È di circa 4,5 milioni di euro l'investimento della Regione Lazio per
ristrutturarlo. E ad inaugurare i nuovi spazi questa mattina il governatore Nicola Zingaretti e il direttore generale dell'azienda ospedaliera Ilda Coiro.


Due milioni e mezzo sono stati investiti nei lavori di ristrutturazione mentre quasi due milioni sono serviti per mettere a nuovo le attrezzature cliniche. Obiettivo facilitare il triage con percorsi veloci, più sicuri e razionali, migliorare l'accoglienza di pazienti e accompagnatori, ottimizzare la gestione del ricovero in una più confortevole Holding Area, implementare le tecnologie ma anche la dotazione informatica. Arriva anche un nuovo pronto soccorso Materno-Infantile che da oggi avrà un percorso di accesso ad esso dedicato.


«Quanto sta avvenendo è importante per Roma e per coloro che credono nel riscatto di questa città -
commenta Zingaretti - Il San Giovanni ha goduto di uno degli interventi più importanti. In 4 mesi è diventato un cantiere ma si è continuato ad offrire sanità. Le cose cambiano grazie al lavoro degli operatori che ringrazio. Una piccola grande rivoluzione. Il Giubileo è una occasione per ripensare la struttura di accoglienza di questa città ed introdurre un diverso approccio che metta al centro la persona, il paziente. E sono contento perchè stiamo vincendo una battaglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA