Roma, crolla un albero all'Eur e travolge una donna: ricoverata in gravi condizioni

(Foto dal profilo Facebook di Giuseppe Lobefaro)
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Gennaio 2017, 18:04 - Ultimo aggiornamento: 20:46

Un albero è crollato all'Eur, in via dell'Artigianato, proprio davanti al McDonald's.  A farne le spese è stata una donna, che era con il figlio piccolo: è stata estratta da sotto l'albero dai vigili del fuoco e ricoverata al Sant'Eugenio in codice rosso con gravi traumi alle gambe e al bacino. Illeso invece il bambino.

Questa volta sarebbe stata la tramontana che si è abbattuta sulla Capitale a far cadere l'albero, nel primo pomeriggio, in viale dell'Artigianato, all'Eur. L'albero era nell'area gestita dal fastfood del Luneur ma nella caduta ha rotto il recinto e invaso la strada. In un primo momento si è temuto che sotto il grosso pino fossero rimaste più persone, e sul luogo sono accorse diverse ambulanze.
 

 

«A nome di tutta l'amministrazione, esprimo pieno sostegno alla donna e al figlio, rimasto fortunatamente illeso, che sono stati colpiti da un albero caduto all'Eur, in viale dell'Artigianato, angolo piazza Santo Domingo. L'albero è collocato all'interno di un perimetro in affidamento alla catena McDonald's e di proprietà dell'ente EUR Spa. Abbiamo, comunque, avviato tutte le verifiche necessarie a definire l'accaduto». Così, in una nota, l'assessore alla Sostenibilità ambientale di Roma Capitale Pinuccia Montanari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA