Rapina vicino al tribunale: aggrediscono una donna in un cortile e le strappano una collana d'oro

di Marco De Risi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 24 Settembre 2014, 20:23 - Ultimo aggiornamento: 20:45
Rapina choc in pieno giorno lungo il perimetro della citt giudiziaria, in zona piazzale Clodio. Due individui armati di pistola sono entrati in un cortile condominiale in sella ad una moto. Hanno atteso che rincasasse una donna per minacciarla di morte e strapparle una catenina d’oro.



E’ accaduto alle 10.30 su un tratto di via Romeo Romei al civico 23. Quel tratto di strada costeggia l’area alle spalle del comprensorio che ospita gli uffici giudiziari: una zona blindata dai pattugliamenti delle forze dell’ordine dove sono presenti anche telecamere lunga le mura.



«E’ probabile che quei due volessero rapinare una persona più facoltosa - racconta un testimone -. Sono entrati nel cortile fra i palazzi dove c’è anche un parcheggio e poi sono entrati in azione minacciando una signora sulla cinquantina. Comunque sono fuggiti dopo averle strappato dal collo la collanina d’oro».



Sul posto, subito dopo il colpo, sono accorsi equipaggi di polizia e carabinieri. I due rapinatori sono riusciti a dileguarsi nel giro di pochi minuti. Sarebbero gli stessi autori di altre rapine avvenute nella zona.