Protesta degli urtisti, Bordoni (Fi): «Marino contro tutti»

Protesta degli urtisti, Bordoni (Fi): «Marino contro tutti»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Settembre 2015, 18:45
«La protesta degli urtisti davanti al Campidoglio ha aperto una frattura tra la Comunità Ebraica di Roma e il Comune. L'Istituzione di Roma Capitale non può permettersi simili figure, mostrando poca serietà. Le famiglie messe sul lastrico, le promesse non mantenute e l'estrema superficialità nell'affrontare il tema stanno conducendo questa Amministrazione nel totale isolamento. Marino governa "contro" tutti, le categorie, i cittadini, le comunità religiose e disdegna qualsiasi forma di confronto civile».



Lo dichiara in una nota il Coordinatore Romano e Capogruppo in Assemblea Capitolina di Forza Italia Davide Bordoni. «È un Sindaco autoreferenziale che si disinteressa dei problemi e delle esigenze della città e rimane incollato alla poltrona solo per grazia di Renzi - aggiunge Bordoni - È la prima volta nella storia che la Comunità Ebraica Romana manifesta accanto ad una categoria presso la sede dell'Amministrazione Capitolina, una vergogna senza precedenti, segno evidente dell'incapacità della Giunta di gestire rapporti sani con pezzi importante del tessuto economico e sociale romano.
Siamo al fianco del Presidente della Comunità Ebraica di Roma Ruth Dureghello nelle rivendicazioni portate avanti per conto degli urtisti e nella salvaguardia di un'antica tradizione romana che questo Sindaco marziano non è capace di comprendere ed apprezzare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA