Roma, Meloni e Bordoni festeggiano i 98 anni della Garbatella

Roma, Meloni e Bordoni festeggiano i 98 anni della Garbatella
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Febbraio 2018, 14:19 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 20:08

«Tanti auguri Garbatella per il 98° compleanno». Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, e Davide Bordoni, capogruppo di Forza Italia in Campidoglio e candidato alla Camera dei Deputati per il centrodestra al collegio 8 Eur - Ardeatino, hanno partecipato ai festeggiamenti nel quartiere «cuore pulsante e popolare di Roma - scrive Bordoni in una nota - fin dalla sua fondazione. Per i prossimi undici giorni ci saranno moltissimi eventi per celebrare una tradizione, un'appartenenza territoriale e culturale che contraddistingue e rende così unico il quartiere romano. Nel 2010, quando ho partecipato alla cerimonia dei 90 anni come assessore alle Attività produttive, abbiamo fatto realizzare una targa, creata e donata dalla Bottega d’arte Mortet, storica famiglia di artigiani. Sono orgoglioso e fiero di festeggiare il compleanno di un quartiere così importante nella tradizione storica di Roma». 
 


L'ex presidente del VIII Municipio Andrea Catarci: «Garbatella ne fa 98, le sue associazioni e i suoi abitanti festeggiano a Piazza Brin e per il quartiere, prima e dopo il 18 febbraio. Al contrario della Sindaca Raggi e del M5s capitolino e locale, che si dimenticano persino del compleanno e di mandare un Assessore o un Consigliere a rappresentare l'Amministrazione, per la prima volta assente. Auguri Garbatella, che guardi al centenario con la solita voglia di essere 'forza,  passione e intelligenza nella vita della città', con la determinazione a realizzare quel 'Piano di riqualificazione e di recupero' che meriti e di cui hai tanto bisogno, con le tue salde radici democratiche e antifasciste che sono la miglior garanzia per il futuro».

«Buon Compleanno Garbatella. Tanti auguri allo storico e splendido quartiere di Roma che oggi festeggia 98 anni tra ricordi ed emozioni». Così, in un tweet, anche il sindaco di Roma Virginia Raggi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA