Roma, "il ladro delle offerte" sorpreso a rubare di nuovo in una chiesa del centro: già arrestato 1 mese fa

Roma, "il ladro delle offerte" sorpreso a rubare di nuovo in una chiesa del centro: già arrestato 1 mese fa
1 Minuto di Lettura
Domenica 25 Giugno 2017, 12:11
Sorpreso di nuovo a rubare nelle chiese del centro. Dopo poco più di un mese, sempre lui, un 45enne romano, con precedenti. Stavolta è stato “pizzicato” mentre trafugava i soldi contenuti nelle cassette delle offerte nella chiesa “Gesù e Maria” in via del Corso. A scoprirlo in flagranza di reato e arrestarlo i carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina.

Lo scorso 18 maggio, il ladro era stato arrestato dai carabinieri della Stazione Roma Via Vittorio Veneto, per lo stesso reato, all’interno della chiesa “Madonna del Pozzo” in via del Mortaro, poco distante. Sempre uguale, il modus operandi, con il malvivente intento a recuperare il denaro dalla cassetta delle offerte attraverso un metro metallico allungabile con in punta del nastro adesivo. E l'esito: con i carabinieri che gli stringono le manette ai polsi con l’accusa di furto aggravato.
I militari hanno anche recuperato il denaro che aveva già asportato dalle varie cassette, riconsegnandolo al parroco della chiesa. L’arrestato è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA