Ostia, tenta di suicidarsi in mare. Sudamericano salvato da due poliziotti

Ostia, tentato suicidio in mare. Sudamericano salvato da due poliziotti (Foto di Mino Ippoliti)
di Mirko Polisano
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Ottobre 2016, 11:21 - Ultimo aggiornamento: 13:35

Un uomo solo di notte sul lungomare. Ha cercato di gettarsi in acqua, tentando il suicidio ma è stato salvato da due agenti della polizia di Ostia. I due «angeli» erano in giro per un pattugliamento quando hanno visto un giovane, dai tratti sudamericani, in bilico su una staccionata di ferro sul lungomare Lutazio Catulo, all'altezza dello stabilimento "La Vecchia Pineta". 

Alla vista della volante del 113, l'uomo si è gettato in mare e di uscire non voleva saperne. «Voglio morire, lasciatemi annegare», avrebbe gridato contro i due poliziotti, che però non hanno perso un attimo. Così è scattato il salvataggio. Gli agenti non ci hanno pensato due volte: si sono spogliati e si sono tuffati. Il sudamericano ha continuato a opporre resistenza anche tra le onde del mare grosso di questa notte, ma gli agenti del commissariato di Ostia sono riusciti a recuperarlo e a portarlo a riva.

Sul posto poi  sono arrivati i rinforzi e un'ambulanza che ha fornito coperte e prestato le prime cure sia all'uomo che ai due poliziotti. Il giovane, 25 anni proveniente da El Salvador, è stato accompagnato in ospedale per accertamenti e successivamente è stato ascoltato dagli inquirenti. Ancora sconosciute le cause del suo gesto, provocato forse da un malessere esistenziale.

«Abbiamo speso tutte le nostre forze ed energie. Dovevamo salvarlo a tutti i costi. Non potevamo lasciarlo morire», avrebbero commentato i due agenti-eroi del commissariato di Ostia che hanno soccorso il sudamericano.  

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA