Miss Roma, parata di bellezze: domani si elegge la reginetta

(Foto Daniele Stanisci - Toiati)
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Luglio 2014, 09:47 - Ultimo aggiornamento: 18 Luglio, 23:21

​Il fascino del concorso di Miss Italia torna protagonista nella Citt Eterna. Bionde, brune, gambe lunghissime e un fiume di grinta: sono le quattordici bellissime ragazze in gara per l’ambito titolo di Miss Roma, conquistato per la prima volta nel 1947 dalla grande Silvana Mangano, che verrà assegnato domani sera sulla panoramica terrazza di Monte Mario. Da segnalare che la neo miss capitolina staccherà di diritto il biglietto per le prefinali della 75esima edizione del concorso di Miss Italia, in agenda il 25 agosto a Jesolo con la nuova conduzione di Simona Ventura.

In attesa del verdetto ieri mattina le aspiranti reginette hanno posato sul belvedere che ospiterà la kermesse romana tutte in body nero e tacchi dorati. Ecco Martina Varriale, di Guidonia, 18 anni, occhi verdi e lunghi capelli neri, diplomata in Scienze Sociali, una comparsata nella fiction “Che Dio ci aiuti” con Elena Sofia Ricci: «Anche se mi piacerebbe fare del cinema – dice la Varriale, fan di Raoul Bova - conto di diventare una brava dietista». Ecco le gemelle Francesca e Giulia Caratelli, 21 anni, residenti a Latina, bionde, occhi azzurri, istruttrici di beach golf. Sorride Aleksandra Banach, di origine polacca, 24 anni, capelli castani e occhi scuri, laureata in Relazioni internazionali e laureanda in Economia con il sogno di diventare giornalista. Vorrebbe diventare magistrato la diciottenne Giulia Poggi, di Colli Aniene, mora con occhi marroni, al quinto anno del liceo linguistico. Ecco Federica Armaleo, Beatrice Battisti, Letizia Longo, Giulia Orlandi, Federica Pompei, Carol Tridici, Camilla Prigiotti, Giulia Rocci e Maria Elena Romano.

Domani, introdotte da Miss Italia 2013 Giulia Arena e Margherita Praticò, le quattordici bellezze verranno esaminate da una giuria composta dal regista Neri Parenti, gli attori Vanessa Hessler, Brando Giorgi e Raffaello Balzo, l’ex miss Italia Claudia Andreatti, la vice presidente AltaRoma Valeria Mangani, lo stilista Nino Lettieri, Marisela Federici, la fotografa Tiziana Luxardo e l’astrologo Jupiter. Prenotata Miss Roma in carica Priscilla Bernardoni. Ad incoronare la neo reginetta la patron del concorso Patrizia Mirigliani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA