Allarme bomba in piazza di Spagna: fumo nella metro e paura. L'Atac: «Era solo polvere»

Allarme bomba in piazza di Spagna: fumo nella metro e paura. L'Atac: «Era solo polvere»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Settembre 2014, 18:43 - Ultimo aggiornamento: 20:40

Paura nella metro Spagna, nel cuore del centro storico di Roma.

La galleria sarebbe stata improvvisamente invasa da fumo e polveri, i passeggeri hanno chiamato terrorizzati il 115. Numerosi mezzi dei vigili del fuoco sono ora sul posto, ma la situazione sarebbe sotto controllo. In via del Bottino, stradina che porta all'ingresso della metro, sono arrivate anche le ambulanze.

L'ALLARME

In molti spaventati anche per la massima allerta anti-terrorismo dopo le minacce dell'Isis alla Capitale, hanno subito avvisato le forze dell'ordine.

Ma, per fortuna, solo un falso allarme.

A quanto pare a causa di alcuni lavori al sistema antincendio presso la stazione Flaminio, si sarebbero sprigionati dei fumie polveri poi veicolati lungo il tunnel da alcune ventole entrate in azione fino alla fermata di Spagna.

Tanto spavento. I treni stanno funzionando regolarmente. I pompieri sono ancora sul posto (anche a Flaminio) per le verifiche.

Spiega Atac che "c'è stato uno scatto intempestivo delle barriere d'aria (ventole, ndr) in banchina che hanno sollevato della polvere", nulla di più. Tanto è bastato a far scattare le verifiche dei vigili del fuoco chiamati dagli utenti e non dall'azienda. La circolazione dei treni non è mai stata interrotta e la metro A funziona con regolarità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA