Marino, nasce un nuovo poliambulatorio per i disabili

Marino, nasce un nuovo poliambulatorio per i disabili
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Novembre 2016, 17:52
Un nuovo poliambulatorio, dedicato alle persone affette da disabilità. È stato inaugurato da Assohandicap Onlus, organizzazione no-profit che si occupa da più di 30 anni della tutela e della riabilitazione socio-sanitaria delle persone affette da grave disabilità, in collaborazione con il raggruppamento “Area Solidarietà”. Il Poliambulatorio “Arcobaleno”, che sarà operativo dal 2 gennaio 2017, è stato inaugurato presso la Casa residenza “Il Tetto”, in via Pietro Nenni 16 (Loc. Civitella) a Marino.

La nuova struttura effettua prestazioni sanitarie in regime privato e, parallelamente, attività di formazione e di ricerca in relazione all’esperienza maturata in questi anni sul versante della salute psicofisica e della disabilità. Strutturato secondo i più avanzati criteri scientifici ed assistenziali, il Poliambulatorio eroga in via privatistica servizi sanitari a pagamento nelle seguenti specialità: cardiologia, ginecologia, dermatologia, ortopedia e traumatologia, medicina dello sport, neurologia e neuropsichiatria infantile.

Tra i momenti più suggestivi della manifestazione dell'inaugurazione, c’è stata la cerimonia di intitolazione del Poliambulatorio, con posizionamento di una targa commemorativa al Presidente Onorario Carlo Azeglio Ciampi. A tal proposito, durante la cerimonia sono intervenuti la dott.ssa Sannucci e il dott. Umberto Proia, rispettivamente membro del Direttorio e Segretario Generale della Banca d’Italia. L’Istituto di emissione ha contribuito insieme con Bcc di Roma, Unicredit banca, Bper banca, IBL banca, Fondazioni Generali, nonché altre banche ed Enti, alla realizzazione del Poliambulatorio. Realizzazione per la quale si sta studiando, con l’Ospedale “Bambin Gesù” di Roma, una possibile convenzione operativa.

Inoltre hanno presenziato alla manifestazione l’Abate parroco di Marino Don Pietro Massari, Cesare Geronzi (Presidente di Fondazione Generali), il senatore Luigi Zanda (capogruppo del PD al Senato), Angelo Amodeo (Bper banca), Mauro Pastore (Direttore Generale di Bcc di Roma), i presidenti e i direttori generali delle Bcc locali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA