Maccarese, a fuoco oleodotto di carburante: l'incendio causato da un furto

Maccarese, a fuoco oleodotto di carburante: l'incendio causato da un furto
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Febbraio 2016, 11:59 - Ultimo aggiornamento: 12:03

Sarebbe stato provocato da un tentativo di furto con perforazione, l'incendio che ha colpito nella tarda serata di ieri l'oleodotto Eni nella zona di Maccarese. Lo si apprende da fonti investigative. Probabilmente l'effrazione, sulla condotta che da Pantano porta il carburante fino all'area aeroportuale, ha provocato la scintilla che ha originato le fiamme, alte fino a 6-7 metri. La zona dove è stato compiuto il furto ricade nel comune di Roma. A quanto si è appreso non ci sono stati sversamenti di carburante.

L'incendio è stato domato dopo diverse ore. Durante il tentativo di furto si è innescato l'incendio con fiamme alte anche oltre sette metri. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che una volta spento l'incendio, hanno messo in sicurezza l'area. Al momento non risultano feriti.

«Secondo le prime informazioni - fa sapere il Presidente del consiglio comunale di Fiumicino, Michela Califano - l'incendio si è sviluppato in una zona limitrofa al territorio di Maccarese ma che ricade nel comune di Roma, sull'oleodotto Pantano di Grano - Seram Fiumicino. Le fiamme sono state domate grazie all'intervento di questa notte da parte dei Vigili del Fuoco. Sto comunque andando a fare un sopralluogo insieme all'assessore all'ambiente Roberto Cini e a una pattuglia del corpo dei vigili urbani del comune di Fiumicino per verificare l'entità del danno e se ci sono ripercussioni nell'ambiente circostante. Rimane comunque il fatto gravissimo di un ennesimo incidente che riguarda queste condotte».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA