Roma, trovato in ospedale all'Isola Tiberina il disabile scomparso mercoledì

Luciano Di Carlo, disabile scomparso alla Magliana
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Luglio 2017, 13:24 - Ultimo aggiornamento: 19:31
«Luciano ha 62 anni, è vestito esattamente come nella foto, con la polo rosa pesco e grigia, ha i baffi. Sembra un signore come tanti, ma in realtà ha un ritardo mentale per cui non sa indicare dove abita, non sa leggere, né scrivere. Con sè non ha soldi, documenti e nemmeno il telefonino. E' scomparso di casa, dalla Magliana, mercoledì 19 luglio e non è più tornato. Aiutateci a trovarlo».

L'appello lo aveva lanciato Paola Fanzini, presidente dell'associazione "La lampada dei desideri" di piazza Certaldo dove Luciano si recava ogni pomeriggio. «Ma mercoledì - ha spiegato Paola - Luciano ha detto alla sorella che non sarebbe venuto perché c'era poca gente in questi giorni e si annoiava e che sarebbe andato, piuttosto, a fare una passeggiatina. Da allora non era più rientrato».

Luciano è stato ritrovato venerdì pomeriggio al Fatebenefratelli dove si trova ora ricoverato. La sorella e gli amici sono andati a visitarlo per sincerarsi delle sue condizioni. Ancora non è chiaro che cosa sia successo da mercoledì a oggi.

La denuncia di scomparsa era stata raccolta dagli agenti del commissariato San Paolo. L'ultima segnalazione di avvistamento era arrivata da via Marco Polo dove sarebbe stato avvistato nel tardo pomeriggio di giovedì.
Chiunque avesse notizie utili per ricostruire l'accaduto può chiamale la polizia o contattare i numeri: 0686608120 - 065500534 - 3381888351.
© RIPRODUZIONE RISERVATA