Pontina, l'Astral ci ripensa: «Nuovi limiti entro la fine di maggio». Annullata l'ordinanza che prevedeva i 60 km/h

Un tratto della Pontina
di Marco Cusumano
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Maggio 2016, 17:30 - Ultimo aggiornamento: 7 Maggio, 09:06

L'Astral ci ripensa e fa un passo indietro in merito all'ordinanza con la quale si indicano i nuovi limiti di velocità sulla Pontina a partire dalle 23,59 del giorno 6 maggio.

Oggi è stato diffuso un comunicato che conferma il ripensamento. «Astral S.p.A - si legge nella nota - precisa che l'ordinanza n. 6/2016 di riduzione dei limiti di velocità, in entrambi i sensi di marcia della SR 148 Pontina, partirà dal momento in cui verranno avviati i cantieri (così come prevede la legge), entro la fine mese di maggio».

Considerando che un'ordinanza non può certo essere annullata da un comunicato stampa, l'Astral ha poi provveduto a pubblicarne una nuova (la numero 7) che annulla la precedente e ripristina i vecchi limiti. «I cantieri - continua l'Astral - riguarderanno interventi per circa 5 milioni di euro per il rifacimento del tappetino stradale ed il ripristino del guard-rail per l'intera tratta, nelle due direzioni di marcia. I lavori verranno eseguiti solamente nelle ore notturne e termineranno entro la fine del mese di luglio. Si ribadisce che tali interventi sono strettamente necessari per garantire i livelli di sicurezza della strada».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA