Si abbassano i limiti di velocità sulla Pontina, si andrà a 60 km/h

Il traffico sulla Pontina
di Raffaella Patricelli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Maggio 2016, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 19:26
Decisione presa: dalle 23,59 di questo venerdì 6 maggio entrerà in vigore l’ordinanza per l’abbassamento dei limiti di velocità sulla Pontina. A deciderlo è stata l’Astral che in questi giorni ha pubblicato il provvedimento.
 
Per motivi di sicurezza quindi nel tratto che va dal chilometro 10,650 al chilometro 11,300 (a ridosso del Grande raccordo anulare), non si dovranno superare i 50 km/h. Il limite poi passa a 60km/h fino al chilometro 69,700, vale a dire fino all'ingresso di Latina, Borgo Piave.
 
Sullo stesso tratto l’Astral impone ai veicoli di massa superiore a 3 tonnellate e mezzo il divieto di sorpasso. L’ordinanza entra in vigore dalle 23.59 del 6 maggio. Verrà inoltre installata l’apposita segnaletica.
 
I pendolari insorgono: “E’ una follia - commentano in massa – una strada che è già un calvario si trasformerà in un inferno”.

Intanto l'Astral diffonde una nota di precisazione: «In riferimento all'imminente riduzione dei limiti di velocità per tutti i mezzi in transito e all'estensione del divieto di sorpasso per i mezzi pesanti sulla SR 148 Pontina, più precisamente dal km 10+560 al km 69+700, Astral Spa precisa che il provvedimento si rende necessario per predisporre le procedure di apertura dei cantieri per il ripristino del manto stradale. Sono stati ripetuti i solleciti di interventi di manutenzione che Astral ha inoltrato, nel tempo, alla Provincia di Roma e di Latina, competenti per questi interventi ordinari. Di fronte al loro immobilismo, Astral - per garantire la sicurezza degli utenti automobilisti - si trova costretta ad intervenire direttamente avocando gli interventi. Sarà cura di Astral S.p.A. dare notizia agli utenti, sia sul sito aziendale www.astralspa.it che a mezzo stampa, di tutti i dettagli relativi all'ordinanza».

Scarica la delibera integrale dell'Astral in Pdf

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA