Degrado a Colle Oppio, Bordoni, FI: «E' intollerabile». Scurria, FdI: «Il parco è in totale abbandono»

2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Marzo 2014, 18:31 - Ultimo aggiornamento: 19:10
Dispiace constatare ancora una volta come una delle aree pi pregiate di Roma sia completamente abbandonata a s stessa, al degrado e all'invasione di irregolari e abusivi che vendono di tutto, da improvvisati gadget a borse di contrabbando e persino generi alimentari». Lo ha detto il consigliere capitolino di Forza Italia e vicepresidente della Commissione Commercio Davide Bordoni a proposito delle condizioni di degrado denunciate da alcuni organi di stampa nell'area di Colle Oppio. «È francamente una situazione non più tollerabile - aggiunge - situata di fronte al Colosseo, nei pressi della Domus Aurea, l'area del parco di Colle Oppio è uno dei biglietti da visita di una capitale riconosciuta giustamente come la città più bella del mondo. Per questa ragione è una vergogna vedere una zona centrale della città eterna abbandonata al degrado e trasformata in un insieme di mercatini abusivi che vendono paccottiglia e cibo da strada in palese violazione delle più elementari norme di igiene e sicurezza. E dalle periferie al centro la situazione non cambia, anche se quella di Colle Oppio è l'emblema totale del degrado».



L'eurodeputato di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Marco Scurria, aggiunge: «Mentre il mondo plaude al successo del film di Sorrentino, nella Capitale d'Italia in prossimità del Colosseo, il più grande di tutti gli anfiteatri esistenti, tra venditori abusivi e artisti di strada va in scena il grande degrado». «Roma è un gioiello unico per storia, cultura e tradizione che non può essere deturpato dall'incapacità totale di chi amministra. Trovo sconcertante l'abbandono e il degrado in cui riversa il parco di Colle Oppio -prosegue Scurria- privo quasi totalmente di un'adeguata vigilanza». «Fdi- An ha sollevato più volte il problema per cercare una soluzione che sembra interessare poco il sindaco Marino -prosegue- È arrivato il momento di smetterla con gli slogan elettorali per risanare finalmente una città dalla bellezza indiscutibile».



Il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio, Luca Gramazio:“Colosseo e Colle Oppio sono diventati un suk a cielo aperto, tra venditori abusivi e un assoluto degrado. E il sindaco Marino cosa fa? Poco o nulla visto che in questi giorni sarà a Parigi, anche per sostenere la candidata socialista a sindaco.. Con il Marziano restiamo proprio senza parole. Con Marino resta solo #lagrandevergogna.”