Villaggio Olimpico, bus turistici spostati
da via Norvegia sotto lo stadio Flaminio

Pullman parcheggiati in via Norvegia
di Michele Galvani
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 22 Ottobre 2014, 15:45 - Ultimo aggiornamento: 15:49
Dopo anni di battaglie, il Villaggio Olimpico torna a respirare. In questi giorni infatti, spariranno da via Norvegia tutti i bus turistici parcheggiati nel tratto di strada che va da via De Coubertin a viale XVII Olimpiade.

Col nuovo piano bus, i torpedoni potranno sostare soltanto in via Dorando Petri, sotto lo stadio Flaminio. Nelle determina dirigenziale firmata il 14 ottobre, si legge che “in via Norvegia sono state abolite le aree di sosta a pagamento per soli bus turistici mentre in via Dorando Petri sono state abolite le discipline di sosta vigenti ed in loro vece è stata istituita la sosta a pagamento per soli bus turistici muniti di specifico contrassegno rilasciato da Roma Servizi per la Mobilità, per un tempo massimo di due ore consecutive>. Resta inteso che in queste aree di sosta sono vietate le operazioni di salita e discesa dei passeggeri.



Una vittoria per i residenti, che da anni chiedevano al Comune e al Municipio di spostare i pullman che, spesso, restavano sotto le loro abitazioni a motore acceso. Intanto, sempre in tema di verde, domani alle 18 verrà inaugurato il giardino tra via XVII Olimpiade e viale Tiziano. L’ampia area era destinata al verde pubblico ma da anni era chiusa. Ora, grazie alla spinta dei comitati di quartiere, del presidente del Municipio Gerace, degli assessori La Nave e Santoriello e dell’imprenditore Leopoldo Tossini, la zona di verde verrà finalmente restituita al quartiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA