Balduina, auto prigioniere nei garage
per colpa di una voragine nella strada

Balduina, auto prigioniere nei garage per colpa di una voragine nella strada
di Alessia Marani
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Marzo 2015, 23:01 - Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 08:03
Prigionieri nei garage per colpa di una buca. Impossibile entrare o uscire dai box con le auto più grandi e con le più "piccine" per fare la manovra bisogna essere autentici assi al volante.

Succede in via Aladino Govoni, alla Balduina. All'altezza del civico 8, proprio davanti al passo carrabile di alcuni garage condominiali, da circa dieci giorni si è spalancata una voragine larga circa 80 centimetri e profonda ben tre metri, tanto da rendere visibile addirittura la fognatura.



«Siamo prigionieri - tuona Alessandro Rossi - ci sono due medici che abitano nel palazzo, uno ha dovuto lasciare l'auto parcheggiata in strada, l'altro invece non l'ha potuta più togliere dal box. Oltretutto nel condominio vive una donna disabile, per cui bisognerebbe garantire accesso a ogni parte dell'immobile. Invece, i vigili urbani sono arrivati, hanno transennato la buca con il nastro adesivo e delle "grate" in plastica e sono andati via".



Stando ai residenti a provocare il cedimento del manto stradale potrebbe essere stato il continuo passaggio di mezzi pesanti diretti a un cantiere in fondo alla strada. "Un evento difficile da dimostrare" continua Rossi che nel frattempo ha attivato anche la Asl. "La strada è privata, ma con diritto di servitù per il libero passaggio - aggiunge - fatto sta che quella buca è pericolosissima, soprattutto per i bambini e che al momento nessuno fa nulla". Rossi mostra le manovre che deve fare con la sua Yaris per entrare in garage e i graffi laterali sulla carrozzeria che passa il cancello al millimetro. "La Punto, invece, è dentro senza che io possa muoverla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA