Roma, consiglio comunale straordinario
per “salvare” l'Atac il 7 settembre

Roma, consiglio comunale straordinario per “salvare” l'Atac il 7 settembre
1 Minuto di Lettura
Lunedì 28 Agosto 2017, 12:45
Il consiglio straordinario su Atac, la municipalizzata dei trasporti di Roma, si terrà il 7 settembre nel pomeriggio a partire dalle 15. È quanto emerso dalla riunione dei capigruppo capitolini che si sono visti questa mattina per la prima volta dopo la pausa estiva.

Il Campidoglio è da tempo alle prese con l'elaborazione di una strategia per "salvare" l'azienda, gravata da un debito di circa 1,3 miliardo, e per renderla più efficiente. Tra le principali ipotesi in campo c'è quella del concordato preventivo, un accordo con i creditori sotto l'egida del Tribunale. Il consiglio straordinario di giovedì 7 potrebbe essere l'occasione per ufficializzare le misure scelte per la municipalizzata.

Al termine del consiglio straordinario su Atac ci sarà anche nello stesso pomeriggio una sessione d'Aula tematica dedicata all'emergenza idrica. Il 4 settembre invece è prevista un'altra riunione pomeridiana dell'Assemblea Capitolina con all'ordine del giorno l'elezione del presidente dell'agenzia della qualità dei servizi che scade
lo stesso giorno. A questo proposito stamane sono stati notificati ai capigruppo i 15 curricula arrivati per le
candidature.
© RIPRODUZIONE RISERVATA