Arianna David: «L'ex marito resti a distanza di 500 metri»

Arianna David: «L'ex marito resti a distanza di 500 metri»
di Adelaide Pierucci
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Maggio 2015, 06:21 - Ultimo aggiornamento: 22 Maggio, 08:05
Almeno a 500 metri di distanza. I giudici del Riesame hanno imposto all'ex compagno dell'ex miss Italia Arianna David di non avvicinarsi a casa sua, mantenendosi a una certa distanza (mai sotto il mezzo chilometro), e di non tentare di comunicare con lei in alcun modo. Il collegio, presieduto dal giudice Claudio Carini, ha infatti, sì, disposto la revoca degli arresti domiciliari per Alessandro Blandino, il manager innamorato della miss, ma ha anche ritenuto che «visto il suo atteggiamento aggressivo» servisse un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, che vive in zona Conca d'Oro, a un passo dal bar della famiglia di lui. Blandino era stato arrestato con l'obbligo dei domiciliari in aprile e, dopo pochi giorni, era stato rimesso in libertà dal Riesame. «In ragione della convergenza dei dati indiziari rappresentati - avevano scritto i magistrati del Tribunale della libertà - ha evidenziato come la narrazione della persona offesa sia stata riscontrata da ulteriori, eterogenei, dati indiziari». Come le dichiarazioni di amiche, una delle quali ha mostrato ai magistrati la foto di Arianna, ricevuta dal suo cellulare, con segni di percosse al mento, ma anche le annotazioni di un sottufficiale dei carabinieri che aveva assisitito a un episodio persecutorio. Si ritiene quindi «integrata», è stata la conclusione, «la gravità indiziaria del reato di stalking, peraltro conciliabile con quanto riferito dallo stesso indagato, il quale ha negato le proprie responsabilità ma ha descritto la vicenda personale come caratterizzata da forti contrasti». Restano al vaglio del sostituto procuratore Cristiana Macchiusi e del procuratore aggiunto Maria Monteleone, le ipotesi di abusi sessuali sulla modella.



STALKING

«Ho creduto di morire. E' arrivato a mettermi le mani al collo e a minacciarmi di sciogliermi nell'acido. "Sei mia, solo mia", mi ripeteva - si era sfogata in tv Arianna dopo il fermo dell'ex compagno - Mi sento morta dentro, ora ho bisogno solo di una carezza, di affetto, quello che mi è mancato in un anno e mezzo». I fan da allora la coccolano su facebook.

Blandino, un trentenne muscoloso di Fidene, per mesi, come ricostruito dai magistrati del pool antiviolenza, l'aveva tormentata, pedinata, perseguitata per averlo mollato, minacciandola di ucciderla o di mettere in rete video sulla loro intimità. La David, miss Italia nel '93 e volto noto in tv per aver partecipato due volte come naufraga all'Isola dei famosi, aveva denunciato l'ex compagno a febbraio quando lui aveva provato a investirla con l'auto.