Roma, eternit, frigoriferi e mobili rotti: benvenuti nella discarica dell'Ardeatina

Roma, eternit, frigoriferi e mobili rotti: benvenuti nella discarica dell'Ardeatina
1 Minuto di Lettura
Martedì 6 Dicembre 2016, 12:25

Una passeggiata nel degrado tra frigoriferi, sedie rotte, mobili accatastati, lastre di eternit e calcinacci. Un'intera strada nascosta alle auto e immersa nel verde dove rifiuti di ogni genere vengono accatastati senza ritegno.
Benvenuti nella discarica di via Ardeatina. Un'immensa distesa di immondizia che ha come sfondo i bellissimi scorci dell'Agro romano. E non è l'unica. Perché tra Divino Amore e Falcognana, in un'area che si vorrebbe includere nel parco dell'Appia Regionale dell'Appia Antica, ogni giorno si registra un pullulare di discariche abusive. Tra la rabbia e l'impotenza dei cittadini che non hanno altre armi se non quelle di impugnare un telefono e riprendere questa «vergogna». 


Un cittadino Alessio Ienne ha deciso di pubblicare il suo appello in un video su Facebook. Le immagini sono davvero impressionanti: mobili, pezzi di cartone, calcinacci, materassi, sacchi neri dell'immondizia. Lungo quella strada c'è davvero qualsiasi genere di rifiuto.  «Signora Murarao, la prego intervenga»: è l'appello dei cittadini stanchi del degrado della loro città.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA