Tavolo per Roma, Calenda: «Raggi non si nasconda dietro accuse di sciovinismo»

«Cara Virginia Raggi, dire che al tavolo su Roma ti comporti come una "turista per caso" non è un insulto maschilista. Rispondere a muso duro è legittimo. Nascondersi dietro accuse di sciovinismo no». Così, con un messaggio sul suo profilo Twitter, il ministro per lo Sviluppo Economico, Carlo Calenda, torna sul dossier Roma, dopo che il sindaco Raggi aveva replicato su Sky all'intervista del ministro sul Messaggero.

«Come ho detto mille volte i problemi economici di Roma vengono da lontano. Sbagliato addossarne la responsabilità a Sindaca. Altra cosa però è constatare mancanza di iniziativa anche quando supportata», twitta ancora Calenda, rispondendo poi a chi gli diceva di non essere abituato alle critiche: «Al contrario, accade spesso ma nel merito. Ad esempio ti sembra normale che salto un cdm per incontrare 100 aziende romane e capire problemi e opportunità e sindaca non viene?».
Domenica 26 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 12:01

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2017-11-30 21:34:21
Il Sindaco democraticamente eletto in un anno e mezzo che sta su quella poltrona non solo non ha combinato nulla ma continua ad accampare continue scuse per continuare a non fare nulla, che poi mi sembra la particolare specialitĂ  di tutti quelli portati in alto dal movimento cinque stelle
2017-11-28 17:12:38
io non ho mai visto un ministro della repubblica attaccare in questo modo il sindaco democraticamente eletto di una città, intanto non c'è solo Roma e sarebbe da chiedergli allora quali provvedimenti Calenda pensa di prendere per tutte le altre città ? e poi se vuole governare Roma che si faccia eleggere, in realtà non è riuscito nemmeno a farsi eleggere in parlamento
2017-11-26 22:53:29
Grande Calenda che gliel'hai cantate a questa incapace!!!
2017-11-26 15:59:38
Continua a chiedere quanti soldi ci sono ma non presenta dei progetti per cercare di risanare la città, e lo sapevano benissimo quello che avrebbero trovato. Qualcosa che si appropriano di aver fatto è il risultato delle delibere dell'Amministrazione Marino.
2017-11-26 14:51:51
Sono terrorizzati dai sondaggi e vanno fuori di testa, giusto a fare polemiche e zizzanie ma è possibile un comportamento del genere da parte di alte cariche dello stato?
10
  • 238
QUICKMAP