Roma, il Campidoglio: «Piano raccolta foglie in mille strade»

Piano foglie in mille strade. «Roma Capitale e Ama hanno sviluppato una programmazione mirata e ciclica d'interventi di spazzamento e rimozione del fogliame su 1.035 strade alberate», spiega l'assessore alla Sostenibilità ambientale di Roma, Pinuccia Montanari. «L'opera di pulizia dei marciapiedi, dei tombini e delle caditoie è stata intensificata per i mesi invernali, a partire da novembre, si procederà fino a fine gennaio con lo spazzamento meccanizzato di Ama. Complessivamente, verranno effettuati 8.261 passaggi sulle oltre mille strade per un totale di 8.845 Km percorsi».

«Il piano tiene conto, infatti, oltre che della rete stradale alberata, delle comunicazioni tra le strutture tecniche e operative di Ama e Protezione Civile che ci hanno aiutato ad individuare le zone più a rischio», aggiunge l'assessore.  «Solo nel mese di dicembre  saranno più di 100 le squadre di operatori Ama a lavoro per le attività di spazzamento e rimozione delle foglie. Le operazioni sono svolte ogni giorno con spazzatrici, soffianti, aspiratori ed altre attrezzature specifiche».
Martedì 28 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:27

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-11-29 11:03:59
Se la smettessero di far piani ad ogni calamità che viene in evidenza ed incominciassero a lavorare in maniera sistematica e adeguata alle esigenze del territorio acquisito in affidamento, ne beneficeremmo tutti, città compresa e tutto rientrerebbe nella normalità. Roma non ha più bisogno né di eroi né di rivoluzionari. Soffre però, oggi più di ieri, di avere le persone giuste al posto giusto.
2017-11-28 19:57:29
chissà, forse con un po' di fortuna potrebbe vederne qualcuno nascosto sotto le foglie...non perdiamo la speranza!!!
2017-11-28 17:44:41
Balle spaziali. Ci crederò quando li vedrò. Di annunci farlocchi della Montanari (quella che i topi a Roma non li vede) ne abbiamo sentiti tanti.
QUICKMAP