Marino, giunta tecnica in Campidoglio: «Il sindaco sta ancora valutando ritiro dimissioni»

Marino, giunta tecnica in Campidoglio: «Il sindaco sta ancora valutando ritiro dimissioni»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Ottobre 2015, 12:05 - Ultimo aggiornamento: 18:41

Il sindaco dimissionario, Ignazio Marino, ha lasciato il Campidoglio dall'ingresso secondario al termine di una Giunta in cui non ha detto niente sul caso dimissioni. Si è trattato di una giunta «tecnica, dove non si sono affrontati temi politici. Il sindaco di Roma sta ancora riflettendo e valutando la possibilità di ritiro delle dimissioni», fanno sapere dal Campidoglio.


In giunta è stata discussa la delibera sulla pedonalizzazione totale dei Fori Imperiali senza però arrivare a una soluzione definitiva (domani si terrà una nuova riunione). E' stato deciso di approfondire alcune questioni: sono state chieste delle relazioni al Dipartimento trasporti, all'Agenzia della mobilità e all'Atac, l'azienda per il trasporto pubblico capitolina. «Oggi abbiamo una giunta molto, molto importante, densa di decisioni», aveva detto il sindaco arrivando in Campidoglio. La giunta ha dato il via libera ad una ventina di atti, tra delibere e memorie.

​«Non mi pare che allo stato attuale ci siano avvisaglie o preannunci rispetto all'ipotesi di ritiro delle dimissioni del sindaco.

Ignazio Marino prenderà le decisioni che riterrà più opportune, e in base a queste ciascuno trarrà le proprie conseguenze», dice l'assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci. «Cosa farò se si dovesse dimettere? Con i se e con i ma non si fa la storia. Per ora le dimissioni ci sono, sono in corso e vedremo nelle prossime ore».

«Non credo che oggi il sindaco farà un discorso particolare, ci sono tanti punti all'ordine del giorno molto importanti che sono la fine di un pezzo di consiliatura, sennò non ci sarebbe questa accelerazione», continua. «La linea del Governo mi sembra chiara, non ha bisogno di miei commenti», risponde interpellato in merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA