Valle del Peschiera a caccia dei punti tranquillità contro Grottaferrata. Pezzotti: «Non sarà facile»

Valle del Peschiera a caccia dei punti tranquillità contro Grottaferrata. Pezzotti: «Non sarà facile»
di Andrea Giannini
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Marzo 2024, 11:41

RIETI - Dopo due derby nelle ultime due settimane, entrambi giocati al Gudini, il Valle del Peschiera gioca ancora fra le mura amiche. Alle 11 ospite la Vivace Grottaferrata. Il match di andata terminò con la vittoria dei reatini per 0-2.

Il Valle del Peschiera fa il conto alla rovescia per i punti salvezza diretta. Potrebbero mancare quattro punti, poi tutto quello che verrà sarà in più. Una ipotetica vittoria contro la Vivace Grottaferrata potrebbe valere tantissimo. L’ostacolo sono proprio i romani. Il Valle del Peschiera, infatti, ha avuto le sue maggiori difficoltà con le squadre di bassa classifica, mentre ha sfornato le sue migliori prestazioni con le prime della classe. Gli ospiti sono impegnati nella zona calda del girone e avranno sicuramente Il coltello fra i denti.

Le dichiarazioni di mister Lorenzo Pezzotti

«Giochiamo contro Grottaferrata, non sarà una partita facile, né questa né le prossime perché i punti sono sempre meno e servono ancora a tutti.

Loro, mi ricordo all'andata, erano una squadra molto giovane con un sistema di gioco molto propositivo. Non so se si sono rinforzati, non li conosco. Non sarà facile. A noi occorrono ancora punti per il primo obiettivo stagionale. Ossia quello di mantenere la categoria. Sarà una partita in casa e dobbiamo vincerla. Dobbiamo giocarcela al 100% per poter fare più punti possibili. Ho ritrovato i ragazzi in settimana, li vedo motivati e c'è serenità nel gruppo. Sfruttiamo questo e proviamo a divertirci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA