Rieti, Maglianese corsara tiene
accese le speranze playoff:
«Ci proveremo fino alla fine»

Rieti, Maglianese corsara tiene accese le speranze playoff: «Ci proveremo fino alla fine»
di Giulia Moroni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Aprile 2019, 09:33 - Ultimo aggiornamento: 09:41
RIETI - Bisognerà attendere l’ultima giornata del campionato regionale di serie C maschile per sapere il destino della Maglianese Volley, tornata a casa con una netta vittoria sul fanalino di coda Asd Ascor 3-0 (19-25, 22-25, 13-25). Solo un punto di distanza per accedere all’ultima posizione utile alla zona play- off: i ragazzi di mister Marco Giovannetti si trovano a 43 punti del girone A e la sconfitta casalinga della diretta concorrente Volley Fiumicino in casa subita dalla Lara Srl Roma Xx Volley ha riacceso le ultime speranze dei giallo-neri.

Per accedere al quinto posto Giordani e compagni oltre a chiudere in casa con il bottino pieno sabato prossimo contro la Top Volley Latina che non ha più nulla da chiedere al campionato, dovrà sperare nella sconfitta del Volley Fiumicino impegnato contro la Polisportiva Roma 7 Volley in piena zona playout.

«Abbiamo vinto come da pronostico 3-0 - commenta il capitano Andrea Giordani – contro una squadra che comunque si è battuta e ci ha messo in difficoltà nel secondo set; adesso siamo ad un punto dai play off, l’unica possibilità di arrivarci è una nostra vittoria e una sconfitta di Fiumicino, noi ci proveremo».

Il dirigente Paolo Buzzao traccia un bilancio: «La sconfitta di Fiumicino contro Lara ci potrebbe dare ancora un speranza; abbiamo quasi finito, se dovessero arrivare i playoff saremo molto contenti, lo stesso se non dovessero arrivare. L’importante era mantenere la serie, i playoff li sfioreremo vediamo che succede domenica prossima, dipenderà dal risultati degli altri noi dovremmo fare il nostro comunque la stagione è stata positivissima e siamo pronti per ripartire l’anno prossimo».

ALTRI RISULTATI, XXV GIORNATA
Sartorelli Serramenti Pallavolo Civitavecchia - Roma Volley 3-0
Egeria Volley Club Nepi Civita - Pol. Roma 7 Volley Ad 0-3
Serapo Volley Gaeta - Asd Volley Life 2-3
Fenice - Nfa Saet 1-3
Top Volley Latina - Gsdp Zagarolo 3-1
Volley Fiumicino - Lara Srl Roma Xx Volley 1-3

CLASSIFICA
Gsdp Zagarolo 64
Roma Volley 48
Serapo Volley Gaeta 47
Nfa Saet 46
Volley Fiumicino 44
Asd Pol. Maglianese Volley 43
Asd Volley Life 42
Sartorelli Serramenti Pallavolo Civitavecchia 42
Lara Srl Roma Xx Volley 42
Top Volley Latina 39
Pol. Roma 7 Volley Ad 32
Fenice 30
Egeria Volley Club Nepi Civita 4
Asd Ascor 2
© RIPRODUZIONE RISERVATA