Rieti, Donati sull'impiantistica sportiva comunale: «Soddisfatti del lavoro: più incassi e maggiori investimenti»

Roberto Donati
1 Minuto di Lettura
Sabato 25 Luglio 2020, 19:04
RIETI - «Abbiamo lavorato duramente in questi tre anni, in sinergia tra apparato politico e struttura tecnica, in tema di impiantistica sportiva, applicando regole chiare e adeguate revisioni delle tariffe come previsto dalla Legge.
L’obiettivo era quello di mettere tutto in regola, per il bene di chi gestisce gli impianti e per il miglioramento delle condizioni delle casse comunali. La recente approvazione del bilancio consuntivo 2019 da parte del
Consiglio comunale certifica come questa azione cominci a dare ottimi risultati», dichiara il consigliere comunale con delega allo Sport, Roberto Donati.

«I dati certificano, infatti, come si sia passati dal 7,24% del 2017 al 45,75% del 2019 nel rapporto tra le spese che sostiene l’amministrazione comunale e quanto incassa dalle associazioni sportive dilettantistiche. Questa politica - conclude Donati - corretta ed efficace, innesca un circolo virtuoso per l’amministrazione comunale, che, incassando il dovuto, riesce ad investire di più in lavori di manutenzione straordinaria finalizzati ad avere impianti più sicuri e più efficienti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA