Studenteschi, la Sisti trionfa alla fase provinciale di corsa campestre

Studenteschi, la Sisti trionfa alla fase provinciale di corsa campestre
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Febbraio 2024, 18:03

RIETI - Una bella giornata di sole, al camposcuola Raoul Guidobaldi di Rieti, ha accompagnato, venerdì scorso, l’ottimo risultato conseguito dagli alunni della scuola secondaria dell’istituto di Fiume de’ Nobili: i ragazzi della “Basilio Sisti”, gareggiando con le altre scuole medie della provincia, hanno conquistato i migliori piazzamenti nella fase provinciale di Corsa campestre, valida per la qualificazione alla finale regionale di corsa campestre che si terrà a Cassino il 12 marzo.

Nella categoria Ragazze primo posto assoluto per Carlotta Pace, oltre a terzo e quarto posto rispettivamente per Sofia Figorilli e Greta Grande.

Un’alunna della “Sisti” prima classificata anche nella categoria Cadette: Sara Chmielik, categoria in cui la scuola ha potuto contare anche la nona e l’undicesima classificata, rispettivamente Michela Marchetti e Dora De Ambrosi.

Un buon risultato anche per i maschietti nella categoria Cadetti, con Adam Najri, Matteo Castrucci e Ennio Lopez aggiudicatisi rispettivamente quinto, ottavo e decimo posto.

Grazie a questi piazzamenti, la scuola ha guadagnato il primo posto di campioni provinciali nella categoria Cadette, nella categoria Ragazze e nella categoria Cadetti.

A seguire gli alunni, gli infaticabili insegnanti di educazione fisica Simonetta Micheli, Antonio Ulizio e Andrea Innocenzi.

A tutti gli atleti partecipanti sono andati i complimenti della dirigente scolastica, Mara Galli, dell’intero corpo docente e di tutta la comunità scolastica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA